NOVITA' !!!

Da oggi è possibile visitare il museo in modo VIRTUALE . . . E' possibile scegliere l'innovazione delle immagini a 360° - VR (Virtual Reality), sia per l'ambiente esterno che per quelli interni al museo! Sembrerà di visitare il paese ed il museo dal vivo . . .

Per una corretta visualizzazione è necessario il plugin di QUICKTIME, puoi scaricarlo qui. Per chi decide di scaricare il file per poterlo poi eseguire sul proprio PC, è altresì necessario WINZIP, scaricabile da qui .

E' consigliabile scaricare il file cliccando sull'immagine corrispondente. In alternativa, se si dispone di una connessione veloce è possibile cliccare sull'icona del QUICKTIME per eseguire il file on line.

E' inoltre possibile visitare tutti gli ambienti del museo utilizzando la seguente piantina.
Nasce a Fragneto Monforte nel 1992 come settore di ricerca della locale Biblioteca Comunale. Muove la sensibilitÓ dei cittadini che spinti dall'impegno del gruppo di ricerca fanno buon uso della donazione degli oggetti appartenuti ai loro avi. Nell'ottobre 1994 in occasione del IX raduno internazionale delle mongolfiere contava circa 150 oggetti a donazione definitiva e 30 a disposizione da collezioni private. Diverse sono le riproduzioni fedeli di oggetti antichi eseguite da contadini e artigiani locali che servono a dare l'idea alle nuove generazioni di come avvenivano le lavorazioni nei campi e nelle botteghe fino a qualche decennio fa. A tutt'oggi ci sono circa 250 oggetti a donazione definitiva e il gruppo di lavoro all'interno del museo sta precorrendo l'obbiettivo di creare vari ambienti di vita e di lavoro del passato.

Se non vedete la piantina del museo in alto, è necessario Macromedia Flash Player